21 settembre 2019

08 ottobre 2019

Pellegrinaggio in Terra Santa

PELLEGRINAGGIO IN TERRASANTA 8-15 OTTOBRE 2019 “NEL GREMBO DELLA FEDE

Martedì 8 Ottobre (1° giorno) : Italia – Tel Aviv – Nazareth.

Ritrovo in aeroporto e partenza per Tel Aviv.

Mercoledì 9 Ottobre (2° giorno) : Nazareth – Tabor – Sefforis.

Al mattino partenza per il Tabor, il monte della Trasfigurazione. Proseguimento per la visita di Sefforis. Nel pomeriggio visita di Nazareth : basilica dell’Annunciazione, chiesa di San Giuseppe, museo Francescano, fontana della Vergine.

Giovedì 10 Ottobre (3° giorno) : Lago di Galilea.

Si raggiunge il monte delle Beatitudini, poi a Tabga visita delle chiese del Primato e della Moltiplicazione dei pani e dei pesci. Traversata del lago in battello e pranzo. A Cafarnao visita degli scavi dell’antica città con la sinagoga e la casa di Pietro. Nel rientro a Nazareth sosta a Cana di Galilea.

Venerdì 11 Ottobre (4° giorno) : Nazareth – Betlemme.

Colazione. Partenza per la visita della grotta di Elia nella basilica di Stella Maris sul Monte Carmelo. Continuazione per la Giudea con sosta all’acquedotto di Cesarea Marittima. Arrivo a Betlemme : sistemazione in albergo. Pranzo. Pomeriggio dedicato alla visita di Betlemme con il Campo dei Pastori e la basilica della Natività. Cena e pernottamento.

Sabato 12 Ottobre (5° giorno) : Gerusalemme.

Giornata dedicata a Gerusalemme.

Domenica 13 Ottobre (6° giorno) : Deserto di Giuda.

Si scende nel deserto di Giuda. Visita panoramica di Gerico e pranzo. Nel pomeriggio visita di Qumran, nelle grotte, e sosta sul Mar Morto.

Lunedì 14 Ottobre (7° giorno) : Gerusalemme.

Continuazione della visita di Gerusalemme.

Martedì 15 Ottobre (8° giorno) : Betlemme – Tel Aviv – Italia.

Trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv per il rientro.

TOUR OPERATOR : BREVIVET

COSTO : 1.400,00 EURO A PERSONA

CAPARRA : 500,00 EURO ENTRO IL 31/3/2019

ISCRIZIONI : PRESSO LA CASA PARROCCHIALE IL LUNEDÌ MATTINO OPPURE CONTATTARE DON MATTEO (339 8687805 - donmatteo72@gmail.com)

CHI AVESSE PROBLEMI PER IL PASSAPORTO OCCORRE CHE CONTATTI AL PIU’ PRESTO DON MATTEO PER LA PROCEDURA.